sabato 4 ottobre 2008

La grande abbuffata

Il sabato è una giornata strana per chi non è avvezzo alla settimana corta: la mattina ci si alza con comodo come la domenica ma la sera si esce. Sembrerà stupido, ma più di una volta, di sabato, mi sorprendo a cercare sul sito dela Gazzetta dello Sport i risultati delle partite o a fare tante altre cosette che solitamente si fanno di domenica.

Oggi, ad esempio, ne ho approfittato per mettere in valigia tante cose "estive" come pantaloni corti e magliette troppo leggere per essere usate ora. Essendomi alzato con comodo alle 10.00, questa cosa è durata fino alle 16.00, pausa pranzo inclusa. Nel frattempo ho ricevuto un invito a passare la serata con Teodora ed il suo gruppo di italiani ed osvensk.

Per l'occasione, Teodora ha organizzato una splendida serata in un ristorante mongolo, Mongolian Steakhouse, dove è possibile mangiare a buffet. Inutile dire che, dovendo pagare 148 corone sia se si mangia poco che si mangia tanto, ho optato per il tanto. Per chi si stesse chiedendo cosa si mangia in un ristorante mongolo, posso dire che non ho capito bene quali sono le peculiarità dato che al bancone c'erano sia cose giapponesi (sushi in primis) che cose cinesi (wanton fritti e risotto alla cantonese per fare un esempio). Forse le carni erano la vera peculiarità: infatti la carne, cruda, era raccolta in vaschette e si doveva portare al cuoco che te le cuoceva al momento. Molto caratteristico.

La serata è stata deliziosa e mi ha fatto tantissimo piacere i ragazzi del gruppo: gruppo che, ci tengo a precisare, non era composto da soli italiani eppure l'italiano era la lingua ufficiale del tavolo. Certo che vedere due svedesi che "litigavano" in italiano su uno scioglilingua svedese è stato la fine del mondo...

Per concludere: per dirla alla svedese, det var skönt!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma la sai anche pronunciare l'ultima frase ? ;P

Puntino ha detto...

Questa dell'Italiano come lingua "ufficiale" mi suona assurda :)
Ogni tatno si usa nache con stranieri !!

Related Posts with Thumbnails