venerdì 17 ottobre 2008

Punto e accapo

Non posso certo dire che con la fine di questa settimana abbia girato pagina o chi sa cosa. Però completare il corso mi permetterà di dedicarmi a tempo pieno al lavoro sperando di conservare qualche energia mentale per il week-end e diciamo che può essere visto come un nuovo capoverso.

Il corso si è chiuso con il test finale. Io ho portato a casa un onesto 98/110, che ironicamente è lo stesso voto della laurea. A dire il vero avrei potuto prendere di più perchè ho fatto il test di getto e l'ho consegnato in meno di mezz'ora. Ma non mi interessava sapere a che livello era il mio svedese "ragionato" bensì quello "d'impulso". Certo ho potuto fare la "sboronata" di consegnare in mezz'ora solo perchè il test non era ufficiale... Gli errori sono esattamente dove me li aspettavo: vocabolario, preposizioni, il passato di un verbo irregolare. E devo fare più attenzione sulla costruzione delle proposizioni principali quando sono posposte alla secondaria. Comunque "il corso è finito e andate in pace". Ora tocca aspettare il 11 novembre per il corso serale due volte a settimana.

Al lavoro il maxi-Task è quasi completo (lo sarebbe se il boss non cambiasse idea sul layout un giorno si e l'altro pure) ma la cosa più importante è che da lunedì dovrei andare dalle 8.30 alle 17.30 con pausa pranzo 12.00 - 13.00. Uso il condizionale perchè non c'è stata ancora alcuna conferma ufficiale sul passaggio al tempo pieno e nella settimana che viene i bossissimi terranno una riunione durante la quale parleranno anche di me. Da quello che ho capito la mia situazione dipende un po' anche dagli obiettivi di crescita dell'azienda e dalla quantità di lavoro che prossimamente verrà assegnata al gruppo tecnico. Nella peggiore delle ipotesi vedrei allungarsi il mio periodo part-time. Ovviamente, per quanto possa essere invitante avere la mattinata libera, non sono entusiasta dell'idea anche perchè non sono il tipo da staccare tutto alle 16.59 a prescindere dallo stato del compito assegnatomi portandomi a fare 6 o 7 ore in un giorno cosa che non è proprio da part-time. Ma qui sono stato fesso io! Il problema è che quando programmo odio lasciare le cose a metà sennò ci rimurgino sopra fino al giorno dopo. Ad ogni modo, vediamo come si evolve la situazione.

La serata è stata molto interessante. Con Teodora & Co. siamo andati al Kulturhuset dove c'era la Kulturnatten, notte della cultura. In pratica ad ogni piano c'erano mostre, concerti ed esibizioni. Tutto molto carino! E soprattutto "billig" visto che è costato solo 30 corone più 35 per la birra.

Chiudo dicendo che i lavori sul nuovo MondoSvezia (o come si chiamerà) procedono. Come al solito potete avere qui un'anteprima, se siete così fortunati da trovare il mio pc acceso. :)

5 commenti:

Puntino ha detto...

Ciao krallo,
Io nn mi rammicherei del 98 se il testo è stato svolto come dici tu di getto, anzi il voto è alto fatta questa ipotesi e sopratutto hai fatto bene a farlo in questo modo.
Quando impari una lingua ti devi abituarti al concetto di doverla usare "al volo" senza indugiare sulle regole.
Ho dato un'occhiata ai lavori in corso per il portale su mondo svezia. Visto che sono abbastanza arruginito sulle tecnologie dello strato applicazione (stack protocollare TCP/IP o ISO/OSI) che tecnologie stai utilizzando?
La home è solo in Svedese.. si potrebbe mettere in Italiano e forse anche in English.

Kralizek ha detto...

Ahahah
non è svedese, bensi latino! E' il famosissimo Lorem Ipsum che è un famoso "filler" utilizzato in editoria dapprima e quindi ereditato nel mondo del web.

Per quanto riguarda le tecnologie utilizzate:
** Server **
- Server web: Internet Information Services 7 (quello di Vista e WinServer 2008)
- Database: SQL Server 2008 Express Edition
- ASP.NET 3.5 SP1

** Componenti utilizzati **
- Forum: YetAnotherForum.NET. Confesso che sono ancora indeciso se utilizzare questo o phpBB 3 che ha l'unico svantaggio di essere in PHP.
- Wiki: ScrewTurn Wiki
- Blog ospitati: per quanto riguarda l'host di blog, non ho ancora trovato un blog engine che mi piaccia veramente...
- Blog esterni: sto studiando le GoogleAPI per prelevare i post dai blog Blogspot mentre per quelli Splinder la cosa è un po' più lunga perchè non c'è alcuna API documentata.

Puntino ha detto...

Ahahah
non è svedese, bensi latino! E' il famosissimo Lorem Ipsum che è un famoso "filler" utilizzato in editoria dapprima e quindi ereditato nel mondo del web.

che ignoranza.. è vero che nn ho mai studiato latino...
lasciamo perdere
grazie per le info

Anonimo ha detto...

Ciao Krallo...ho trovato il tuo blog frugando nei link degli amici :-)
Anche tu sei da queste parti quindi! Bene bene...capiterà sicuramente di incontrarci allora!
Un saluto!

Anonimo ha detto...

Sono molto curioso di vedere questo nuovo mondosvezia : )

Related Posts with Thumbnails