domenica 28 settembre 2008

Natten före examinarna

Dopo il venerdì passato a casa in stato comatoso causa combo maledetta corso svedese e lavoro, il sabato è stato il suo esatto opposto.

La mattina sono andato a tagliarmi i capelli con un taglio decentemente corto ma non troppo, nel senso che il barbiere ha usato comunque la protezione alla macchinetta; di solito chiedo di usarla senza regolatore. La cosa bella è che, tranne quando ho chiesto di farli più corti, in negozio ho parlato solo svedese... e mi capivano!

Dopo un tranquillo pomeriggio casalingo, alle 19.00 avevo un appuntamento con Tre e Connie (venuti per un week-end a Stoccolma), Noemi ed Arvin ed Asuka, accompagnata da un vesp... ehm... una sua amica giapponese venuta per qualche giorno a visitare Asuka. Destinazione: ristorante giapponese. Dico solo una cosa: almeno qui non è esclusivo come a Napoli visto che ho preso una porzione di sushi e non ricordo altra sensazione se non il "bleah, riso scotto". Almeno il rapporto qualità/prezzo è stato equo, nel senso che ho pagato poco!

Una volta usciti dal ristorante ho salutato tutti e sono andato al cinema di Stureplan dove in questi giorni proiettano i film dell'Italienska Film Festival. Lì avevo appuntamento con l'Avvocato ed il suo coinquilino. Il film? Come avete sicuramente già immaginato era "Notte prima degli esami", film molto carino con Faletti, Vaporidis e Cristiana Capotondi. A dire il vero l'avevo già visto in Italia, ma mi faceva piacere rivederlo (per 60 sek!) e soprattutto è stato molto bello vederlo con i sottotitoli in inglese. In questo modo si scopre che la "Carogna" è diventato the "Prick", che non è proprio la traduzione di "carogna" ma rende l'idea.

Dopo il cinema siamo andati in un bel baretto dove Jesper ci ha offerto una birra (lui no perchè doveva guidare! ora capisco perchè gli svedesi non guidano il sabato sera). Il posto era caruccio, ma la musica, rock anni '60, non si poteva sentire... All'Avvocato piaceva parecchio invece.

Verso la mezza, infine, sono andato verso il Viper dove dovevo incontrarmi con dei ragazzi di Södertälje conosciuti una settimana fa. Purtroppo non mi hanno fatto entrare perchè non avevo (e tuttora non ho) la membership card. A questo punto me ne sono tornato a casa.

La domenica è trascorsa tranquilla tra film, partite di Serie A, compiti di svedese ed un pizzico di WoW. Poi a nanna presto per la nuova settimana.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails