giovedì 4 settembre 2008

Seconda tranche

Sono le 2.48 ed ho appena finito di mandare CV ad altre 5 aziende che da lunedì hanno aggiunto l'annuncio al collocamento. Uno di questi annunci era particolarmente interessante, ma chissà.

Oggi ho portato la cugina al municipio dove abbiamo scalato la torre e poi abbiamo seguito il tour (in inglese, quello in italiano c'è solo ad agosto) all'interno del municipio. Beh, devo dire che la mia evoluzione in guida turistica si è conclusa. Il tipo ha mancato di dire molte cose che io non mancavo di dire a mia cugina. La cosa buffa è che un paio di volte ho visto l'altra coppia italiana ascoltarmi con un certo interesse.

Il cortile interno di Stadshuset

Dopo la visita al municipio siamo andati a fare shopping. Anche questa volta 3 H&M, 2 Dinsko ed 1 Zara sono stati scandagliati da cima a fondo. A questi va aggiunto un H&M di ieri (ma quanti ce ne sono a Stoccolma?) dove abbiamo comprato un cappellino che alla cugina piaceva molto. Peccato che abbia scoperto che le piace solo stanotte visto che ieri, dopo averci pensato abbondantemente, l'aveva scartato. Misteri della fede!

La fontana di Sergels torg dal Panorama Bar di Kulturhuset

Dopo una piccola pausa "ricostituente" al bar Paronama del Kulturhuset, siamo tornati a casa dove abbiamo cucinato una pasta al salmone e panna che era la fine del mondo. La cosa buffa è che Solomon, il "proprietario", ha iniziato a provarci spudoratamente con mia cugina. Ma non era fidanzato? Anche se mia cugina cucina roba cristiana, non come la sua tipa che cucinava ali di pollo affogate nel riso e nella salsa di pomodoro...

Due piatti di pennette al salmone con spruzzata di pepe nero sopra!

Dopo cena, con comodo, siamo andati al Vampire Lounge, posto che avevamo provato la settimana prima con il Fornolese. L'atmosfera all'interno è veramente stupenda! Sono convinto che mia sorella, come molti giocatori di Vampiri di mia conoscenza, potrebbe perderci la testa lì dentro. Lì ho bevuto un cocktail chiamato "Vampire's blood", il nome è tutto un programma! Ecco qualche foto!

CIMG0688 CIMG0673 CIMG0672 CIMG0701

E finalmente la gioranta si chiude. Domani sarà una giornata difficile: voglio cercare di trovare la mia taglia di quella giacca, nel pomeriggio torno a Gröna Lund (altro rene che se ne va!) e poi, se ho abbastanza forze, andiamo in discoteca da qualche parte. Ma dubito.

1 commento:

Anonimo ha detto...

/spit per non esserti sparato un gallone di bloody mary.

Related Posts with Thumbnails