giovedì 11 settembre 2008

Colloquio n. 2

Stamattina ho fatto il secondo colloquio presso Bright IT. La società è un po' sfigatella anche se fa consulenza ad aziende di tutto rispetto tra cui ricordo la Coca Cola svedese, un paio di televisioni e la Strand, società molto grossa nei dintorni di Göteborg che ha aperto da poco un ufficio a Stoccolma. Come per TietoEnator, anche in questo caso la posizione sarebbe come sviluppatore SharePoint, cosa che non mi fa fare i salti di gioia, ma meglio di niente. E' comunque un modo per rimanere su piattaforma .NET. E poi mi permette di concretizzare l'esperienza fatta durante il tirocinio. La cosa particolare è che mi hanno chiesto di mandargli un abstract degli argomenti toccati nei corsi di matematica all'università.

Come avrete potuto leggere dal post precedente, nel pomeriggio ho trovato un post di Studentum.se su Monster e sul sito del collocamento. Studentum.se è la società con cui feci il colloquio a dicembre e che mi disse che il problema principale era la conoscenza della lingua svedese. Siccome non posso dire di aver completamente risolto questo problema, ero indeciso sul da farsi. Alla fine ho optato per una via più informale della classica application.

Subito dopo avermi comunicato l'esito del colloquio, Marcus mi ha aggiunto come "friend" su Facebook (cosa diffusissima qui in Svezia!): abbastanza informale come mezzo no? Infatti, un po' a paraculo, aiutato dal fatto che, questa volta, non sarebbe stato lui a ricevere le application, gli ho mandato un messaggio via FB dove gli chiedevo un consiglio circa l'opportunità di fare application alla luce del fatto che, sebbene stia studiando svedese, non sono certo ai livelli tali da poter dire di aver "colmato" la lacuna. Dopo meno di un'oretta ricevo un messaggio in cui mi invitava a vederci giovedì prossimo, il 18, per testare "le mie nuove skills in svedese".

6 commenti:

Dreamer ha detto...

Secondo me Marcus ci prova!

Kralizek ha detto...

dalle foto sul suo profilo di facebook direi che gli piacciono le donne...

TopGun ha detto...

Krallo vai a carrarmato!
Se non hanno ancora trovato gente per quella posizione ce la puoi fare.
Mostra la tua voglia di rimanere a Stroccolma, fai presente di nuovo che hai preso lezioni private in Italia, che hai fatto un corso di lingua, di che ne inizierai un altro e manifesta in tutti i modi la volontà di voler restare a Stoccolma a tempo indeterminato.
Secondo me pesano queste cose!
se il tipo ti ha anche chiesto un incontro i segnali sono positivi.

Vai che hai una larga base di supporters. :)

Puntino ha detto...

Complimenti Krallo per il tuo modo
di procedere, abbastanza sistematico e oculato.
Ciao

TopGun ha detto...

E' ingegnero...brutta razza! :P

Anonimo ha detto...

Vai Vai! =)

Related Posts with Thumbnails