domenica 21 settembre 2008

Primi segni di vita

Ebbene sì, il termosifone sta iniziando a dare i primi segni di vita. Non che lo aspettassi impazientemente, ma è una novità che male non fa! Ora capisco perchè stanotte mi sono svegliato sudato... Comunque è stupendo vedere come qui si usi lo stesso piumino 365 giorni l'anno: se fa caldo tiene fresco e se fa freddo tiene caldo. Geniale!

Questo è il mio termosifone visto dalla mia postazione computer (fatta dal letto e due cuscini messi dietro a mo' di schienale!):

IMAG0009

PS: Qualcuno mi sa spiegare a cosa serve la manopola sopra il termosifone? Quando la giro quella placca si allontana dal muro. Inoltre ho motivo di credere che sia quella placca infernale l'origine dello spiffero.

Aggiornamento: il bambino era evidentemente nato prematuro, dato che è morto dopo nemmeno un'ora!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io personalmente dormo solo con un lenzuolo (estate ed inverno) e maglietta a mezze maniche, ma si sa che sono un tipo focoso ;P

La manovella é un'invenzione geniale. In pratica la apri e l'aria entra dall'esterno (il famoso spiffero), quindi in questo modo fai arieggare casa senza aprire le finestre anche in inverno. Inoltre essendo sul termosifone l'aria che entra crea una corrente con quella calda che gira per casa e dovrebbe essere aspirata da un buco aspiratore che c'é in ogni stanza (almeno nelle case piú vecchie). Funziona benissimo, io la apro ogni mattina e la chiudo la sera quando torno. La tengo chiusa (forse) solo se fuori é -18 !

Mi sa che la prossima spesa é il termometro in/out, perché adesso che fa piú freddo la luce ti frega, pensi che sia caldo ma fuori ci sará il gelo!

TopGun ha detto...

Una bella trovata veramente!

TopGun ha detto...

Krallo una curiosità, quando sei a letto dove lo poggi il laptop?
Io ho trovato questa soluzione alla quale lavorerò appena sarò un pò più libero.
che ti sembra?

http://ikeahacker.blogspot.com/2007/06/need-laptop-desk-diy-your-own-stand.html

Related Posts with Thumbnails