domenica 7 settembre 2008

Fine delle vacanze

Con la fine del week-end e la partenza di mia cugina sono simbolicamente finite le mie vacanze. Non che domani mi debba alzare a chissà quale ora indecente per andare a lavorare... però l'aver ricevuto continue visite (si contano sulle dita di una mano i giorni in cui non c'era nessuno a Stoccolma da quando sono arrivato quì) mi ha dato la sensazione di vivere una lunga vacanza.

Ad ogni modo il week-end, sebbene molto divertente, è stato segnato da un brutto litigio con la GF ma non scendo nei particolari per ovvii motivi. ;)

Venerdì mattina siamo tornati allo Zara di Stureplan per cercare quella giacca che tanto mi aveva colpito (e che avrebbe colpito anche il mio portafoglio!). Risposta negativa! Ma, per ripicca nei confronti della sorte malevola, mi sono comprato 2 giacche per l'autunno imminente praticamente allo stesso costo di quella di prima. Sia chiaro, comunque ho lasciato una cornea in donazione a Mr. Zara: il rene era giá stato prenotato ed il fegato non l'hanno voluto accettare in pagamento. Ecco una foto di una delle delle due.

Una delle due giacche nuove

Armati di pacchi e pacchetti, ci avviamo verso Gröna Lund dove mi appresto a donare il secondo (ed ultimo) rene. Nonostante il tempo minacci più volte di scatenare un acquazzone la giornata fila liscia.

Ecco qualche momento della giornata. Nella prima foto potete ammirarmi (se mi trovate) mentre impavidamente sfido questa attrazione incurante del maltempo mentre nella seconda faccio "amicizia" con il vampirozzo di Spökhuset!

Sulle sedioline sotto la pioggia: acqua sopra ed acqua sotto! Io con il vampiro di Spökhuset

Alla fine siamo anche baciati dalla Dea Bendata con una vittoria, da parte della cugina, di una tavolona da 2 kg di cioccolato alla nocciola. "Siamo" perchè metà della cioccolata è rimasta da me per motivi di "franchigia" :P

La cugina con il trofeo

Tornati a casa, dopo una cena frugale a base di insalata e formaggio Feta e dopo un sano litigio con la GF, siamo andati in discoteca. Per la precisione siamo andati al 360 che si trova nei pressi di Medborgarplatsen. Posto veramente bello cui posso imputare il solo difetto di una musica un po' troppo "pesante" (nel senso di bassi a palla) nella sala principale. Nelle altre due sale invece l'atmosfera è molto più rilassata e tranquilla. Il tutto era condito dal fatto che la serata era dedicata al tema del "rosa". Chi aveva qualche capo d'abbigliamento rosa aveva in regalo un paio di orecchie da coniglio. Non vi dico la fatica per farci prestare le orecchie per fare questa foto...

La cugina con le orecchie da coniglio in prestito.

Qui potete trovare qualche altra foto della serata di venerdì mentre nella foto sotto mi vedete versione disco con la giacca nuovissima!

CIMG0789

Sabato mattina ci siamo alzati tutti molto tardi, persino Solomon che, a quanto ho capito, ha alzato parecchio il gomito. Di fatto siamo scesi di casa alle 15.00 subito dopo aver fatto colazione. Purtroppo nel tragitto da casa alla città vera e propria, ha deciso di iniziare a piovere pesantemente. Per sconfiggere il tempo da cani siamo entrati in un negozio dove abbiamo risolto il mio problema di scarpe con soli 35€.

Una volta terminati i souvenir della cugina siamo tornati a casa per prepararci per la serata. All'ultimo momento decidiamo, con l'aiuto di un ragazzo italiano conosciuto alla fermata, di cambiare destinazione ed andare al Viper Room dove, almeno, non abbiamo speso molto per entrare e bere.

La sera (oddio, era mezzanotte quando abbiamo messo piede dentro il locale) scorre tranquilla fino alle tre quando il locale chiude e si torna a casa senza perdere tempo perchè il giorno dopo sarà tosto.

Infatti oggi abbiamo dovuto lavare tutta la casa (la mia camera è pulita!!!) ed io ho dovuto fare il bucato. Nel pomeriggio la cugina sarebbe dovuta partire e quindi è stato necessario muoversi con un po' di anticipo.

Sulla via del ritorno ho raccolto la mia roba in lavanderia e sono tornato a casa dove ho passato la serata cercando di risolvere un problema con il portatile!

PS: ho creato delle mappe con Google Maps dove ho segnato i ristoranti ed i locali dove sono stato. Magari a qualcuno serve come ispirazione!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora ci sentiamo durante la settimana per andare a cena in qualche posticino a Södermalm, la tua mappa è un po' povera in quella zona ;-)

Anonimo ha detto...

per forza che hai litigato con la tua GF, sarà stata gelosa della presenza della cugina...
le donne quando sono gelose non te lo dicono e poi litigano cercando i motivi più banali...
:D

Puntino ha detto...

ora che è finita "la vascanza" come la chiami tu, cosa fari hai trovato qualche lavoro ?

Hatsu ha detto...

A novembre dovrebbe inziare a fare il raider, se ho capito bene!

Kralizek ha detto...

@puntino: per ora sto ancora mandando CV a destra e manca...

@matteo: non mi sputtanare anzi tempo :P

@dancerjude: eh... non è che hai tutti i torti :P

boss ha detto...

mi sembra giusto approfondire la zona di Södermalm, ma sono certa che entro un anno sarai un profondo conoscitore dei locali della città.... ma, mi raccomando, cerca di individuare anche locali dove si può ascoltare buona musica jazz: potrebbe essere interessante in vista della mia prossima puntatina a Stoccolma! ;-)

Kralizek ha detto...

@ boss Stampen

Puntino ha detto...

per raidere cosa si intende.. sorry ?

TopGun ha detto...

Interessante la tua iniziativa su google maps!
Eccellenti feedback.

ciao.
p.s. per raider non intenderai mica qualcosa che ha a che fare con il post "A Ladro" ? :P

Kralizek ha detto...

@Puntino: scusa, ma non avevo visto questo commento!
Per raidare si intende partecipare a particolari eventi collettivi in World of Warcraft

Related Posts with Thumbnails