lunedì 1 settembre 2008

Inizia la ricerca

La giornata di oggi è stata abbastanza noiosa ma spero che dia i suoi frutti.

Per prima cosa sono andato alla ricerca di annunci sui vari motori di ricerca per offerte di lavoro, ne ho selezionato una decina, e poi sono passato all'opera.

Avendo terminato il CV, ho dovuto tirare giù un modello di cover letter cui allegare il CV (rigorosamente stampato in pdf!). Il modello è al contempo definito ma altamente modificabile in modo da poter togliere questo o quel pezzo a seconda se la società cerca gente che parla svedese o meno. Inoltre ho due modelli della parte riguardante le skill acquisite in modo da spingere più il peso sulla programmazione web o desktop a seconda del caso.

Una volta finito il modello, ho creato le varie e-mail e le ho mandate. Ora non resta che aspettare.

Mandate le mail ho sentito la necessità impellente di andare a fare due passi e, con la scusa della spesa, mi sono fatto un giretto nei dintorni della fermata della metropolitana. E' assurdo che, seppur abitando a Bromma, non abbia mai visto il centro di questa cittadina. Un giorno di questi ci devo andare.

Magari nella settimana dato che domani arriva l'ultima visitatrice: mia cugina. Sono molto contento perchè, essendo separati da 800 km in Italia, non abbiamo molte occasioni di vederci.

Ah, come avrete capito, non essendo andato al centro, non ho avuto occasione di donare l'altro rene, ehm... comprare l'abbonamento quadrimestrale.

PS: le giornate si stanno accorciando sensibilmente.

1 commento:

TopGun ha detto...

Senti Krallo ma la posizione per cui ti candidasti mesi fa è ancora aperta?
Magari ti ripresenti lì e fai presente che, dato che non sono riusciti a rimpiazzarti (il problema era solo lo Svedese vero?) potrebbero riconsiderare un attimo la cosa.
Gli fai una bella proposta che non potranno rifiutare Don Krallo :P

Related Posts with Thumbnails